Progettazione negozi

Proma Projects:

LA PERFETTA COERENZA TRA BRAND E PUNTO VENDITA

Studiamo i migliori approcci di shopping experience per conquistare il consumatore che deve scegliere sul punto vendita, individuando opportunità e interventi su come rendere appagante e indimenticabile il prodotto.

ll PV è il luogo dove si concretizzano le scelte d’acquisto nell’interazione con il prodotto/ BRAND. Oggi, in un contesto di affollamento dei prodotti nel PV, la conoscenza delle migliori tecniche di comunicazione che possano influire sulla reazione emotiva e cognitiva del consumatore, nel momento della percezione di un prodotto sugli altri, è indispensabile. Insieme alla sensazione di trovarsi in un ambiente funzionale e confortevole.

Date queste premesse, in PROMA studiamo gli spazi avvalendoci di moderni strumenti di progettazione 3D che ci consentono di valutare le migliori soluzioni in funzione degli ambienti e del posizionamento particolareggiato dei prodotti, e a questa base aggiungiamo nuove dimensioni narrative, o creative. Il prodotto all’interno del punto vendita, infatti, dev’essere valorizzato secondo le specifiche, ma anche reso protagonista di un’esperienza.

Valutiamo, per catturare l’attenzione, diversi key driver emozionali: illuminazione, posizionamento, colori, forme, materiali, per valorizzare il prodotto agendo direttamente sulla risposta istintiva del consumatore.

CON PROMA È VERA SHOPPING EXPERIENCE

Shop Fitting & Design

Attrezzature e arredi. Architettura e progettazione negozi. Materiali e superfici per scenografie impressionanti. L’emotività concentrata nel design.

POP Marketing

Look & feel merchandising. Comunicazione a 360 gradi per tutti i sensi. La forza della creatività. L’energia della comunicazione visiva. Il dialogo diretto con il cliente, declinato su outdoor, espositori, vetrine, insegne.

arredamenti per negozi e progettazione negozi
Lighting Design

Luci puntate sull’universo del BRAND. Magia ed effetti del particolare. Valorizzazioni eleganti e originali.

Visual Merchandising

Lo stimolo visivo come straordinario impulso all’acquisto. Lo spettacolo richiesto dal contemporaneo POS. L’intensità di una messa in scena creativa.